Vantaggi | Svantaggi |
---|---|
|
|
IL Rowenta CV1612 Handy Dry è un phon compatto che garantisce ottime performances a fronte di un reale risparmio energetico, con un consumo effettivo di 1600 watt e una potenza pari a 2000. Ha un’impugnatura ergonomica e può essere portato anche in viaggio.
Scheda tecnica
- Peso: 370 g
- Potenza: 2000 effiwatt
- Voltaggio: 220-240 v
- Lunghezza cavo: 1,8 metri
Design
Pur non essendo pieghevole, il Rowenta CV1612 Handy Dry è un asciugacapelli piccolo e maneggevole, con impugnatura ergonomica. Ha un design moderno, con colore principale nero e il beccuccio, semitrasparente, in rosso acceso. Il brand e il nome del modello sono stampigliati in bianco sul lato sinistro del phon.
Caratteristiche tecniche
L’asciugacapelli può essere regolato in due temperature incluso un getto d’aria fredda per fissare la piega. Presenta un’unica velocità, ma ottimizzata per produrre una potenza di 2000 watt consumandone il 20% in meno. Non presenta accessori, ma ha un concentratore che si può togliere o rimettere a seconda delle esigenze: inseritelo per creare la vostra piega preferita, oppure rimuovetelo per un’asciugatura rapida e volumizzante. Il cavo ha una lunghezza di poco inferiore ai 2 metri e la presa è di tipo shuko. Ha un comodo anello di aggancio per riporlo.
Conclusioni
Se cercate un phon da viaggio, questo modello della Rowenta si presenta piuttosto efficiente e compatto, nonostante non sia pieghevole. Proprio per le sue dimensioni ridotte, presenta limiti nelle regolazioni, che riguardano solo un getto freddo e uno caldo. La sua peculiarità più importante, però, risiede nel risparmio energetico che garantisce una potenza di 2000 watt consumandone solo 1600. Il beccuccio si può rimuovere e la presa di tipo shuko può necessitare di un adattatore.