Vantaggi | Svantaggi |
---|---|
|
|
Vi proponiamo la recensione dell’asciugacapelli Philips HPS920/00, analizzando nel dettaglio tutte le caratteristiche.
La scheda tecnica, le funzionalità e anche il design, toccando anche il tasto degli eventuali accessori in dotazione.
Nel paragrafo finale ci soffermeremo su un breve riassunto di quanto analizzato nel corso della recensione, per cercare di fornire a ogni utente in cerca di un buon phon la risposta che stava cercando. Buona lettura! 😉
Il design
L’asciugacapelli Philips HPS920/00 è un prodotto molto completo: a partire dalla confezione, si presenta elegante e professionale.
Il phon ha delle dimensioni piuttosto contenute, risulta compatto e ben assemblato con una plastica molto resistente: il design è veramente molto elegante, leggermente curvato e dall’impugnatura salda e pratica.
Il manico è ergonomico e alla sua estremità troviamo un buon cavo lungo tre metri, ideale per utilizzare l’asciugacapelli Philips HPS920/00 in tutte le circostanze.
Il gancio per appendere il phon, tuttavia, non sembra essere troppo solido.
I tasti, invece, sono incassati in dentro e per questo motivo difficili da premere.
Alla massima potenza
Il phon Philips HPS920/00 è dotato di un wattaggio di ben 2300 Watt: esistono certamente modelli più potenti, ma questo gioiellino risulta veramente efficiente nell’asciugatura del capello.
Il motore è professionale e a lunga durata, pensato per rendere il surriscaldamento un brutto ricordo dei phon tradizionali: è esattamente così, anche sotto sforzo il prodotto non si scalda assolutamente!
L’asciugacapelli è dotato, inoltre, di ionizzatore e rivestimento in ceramica, una combo micidiale per asciugare i capelli con delicatezza senza rischiare di andare a rovinarli.
Accessori
Il Philips HPS920/00 è un phon che stupisce non solo per le sue prestazioni, ma anche per il generoso kit di accessori fornito assieme alla confezione di vendita 🙂 : troviamo due ottimi beccucci da 6 e 8 mm per la messa in piega, ottimi da utilizzare assieme al colpo d’aria fredda.
Non è presente il diffusore né un’eventuale borsetta per poterlo portare comodamente con sé in viaggio: evidentemente il phon in questione è pensato praticamente soltanto per chi ha i capelli lisci e ama acconciarli davanti lo specchio della propria casa.
I risultati non deludono mai, lo ionizzatore e il rivestimento in ceramica lavorano davvero molto bene e asciugare le chiome più abbondanti risulterà piacevole e abbastanza veloce: occorre soltanto un po’ di pratica per la messa in piega et voilà!
Sembrerà di essere appena usciti dal salone del parrucchiere 🙂 .
Scheda tecnica phon Philips HPS920/00
- Voltaggio
- 220-240 V
- Potenza in watt
- 2300 W
- Lunghezza cavo
- 3 m
- Motore
- CA
- Velocità di asciugatura
- 120 km/h: Sì
- Doppio voltaggio
- No
- Concentratore Style & Protect
- Sì
- Impostazione ThermoProtect
- Sì
- Ionic Care
- Sì
- Tecnologia in ceramica
- Sì
Conclusioni
Sicuramente l’asciugacapelli Philips HPS920/00 è un prodotto da promuovere a pieni voti: funziona alla perfezione, non delude mai e grazie al motore a lunga durata, assicura una presenza al proprio fianco (e a fianco dei propri capelli!) longeva.
La qualità di costruzione è impeccabile, così come la scheda tecnica: 2300 Watt di potenza sono davvero ottimi per portare a termine, con soddisfazione, le proprie operazioni di acconciatura e styling.
Un aspetto da non sottovalutare di questo asciugacapelli Philips HPS920/00 è sicuramente il prezzo: un po’ elevato rispetto alla media, ma si tratta di un vero e proprio phon professionale! 😉
Ciao, leggendo le caratteristiche questo asciugacapelli mi ricorda il remington ac9096 e il ac5999. È possibile avere un paragone tra questo e i due della remington? Grazie
Ciao Sara,
sono tutti e tre buoni phon, si differenziano per la loro scheda tecnica e gli accessori in dotazione.
Confontando i due asciugacapelli Remingoton con il Philips HPS920 vediamo subito che il phon Remington AC5999 non possiede la tecnologia in ceramica, mentre le caratteristiche del Remington AC9096 sono molto simili al Philips in più è dotato di diffusore (accessorio acquistabile separatamente sul Philips HPS920).
La differenza che si nota subito è il prezzo, molto importante sul phon HPS920.
Un altro dettaglio a favore del HPS920/00 sono i pulsanti posizionati sul manico, molto difficile da premere involontariamente durante l’asciugatura dei capelli.
Se non necessiti del diffusore e puoi spendere qualcosa in più investendo su un ottimo phon ti consigliamo di pensare al Philips HPS920, secondo noi un phon superiore, delicato sui capelli e molto manegevole.
Ciao, ho una domanda da fare. Ho la frangia, tutti i giorni devo metterla in piega e ho letto che questo Philips HPS920/00 ha due beccucci per la messa in piega. Può andare bene per sistemare una frangia di media lunghezza? Grazie e buona giornata.
Carmen
Ciao Carmen,
i beccucci in dotazione con questo phon sono molto stretti, per questo motivo sono perfetti per chi ha acconciature con frangia o ciuffo. 🙂
Per fare la messa in piega basta poco tempo, considerato che è molto maneggevole ed estremamente potente.
Ciao, ma l’adattatore che ci vuole per questo asciugacapelli qual è??? Grazie!
Ciao Alice,
questo asciugacapelli ha la classica presa Schuko, non servono adattatori particolari. 😉
è potentissimo! Non pensavo che un phon potesse asciugare dei capelli come i miei (gonfissimi e crespissimi) in così poco tempo!!! Poi con gli ioni è vero, i capelli sono molto meno crespi!!
Ciao Franca, si il Philips HPS920/00 è un prodotto abbastanza potente. Siamo lieti che ti sia trovata a bene!
Lo staff
Salve,
Tra questo phon, PHILIPS HPS920/00, IMETEC P4 2500 e BRAUN HD730, quale mi sonsigliate?
Ho i capelli lunghi, sottili e mossi e solitamente li asciugo col diffusore.
Grazie mille!
Ciao Selly,
Sono tutti e tre ottimi prodotti: il Philip HPS920 è rivestito in ceramica e ha lo ionizzatore, è molto delicato ma nonostante questo molto potente, ottimo per asciugare i capelli lunghi in poco tempo. Non ha, comunque, diffusore in dotazione.
L’Imetec P4 2500 viene fornito in dotazione di un diffusore buono ma che ti sconsigliamo nel caso in cui volessi un effetto particolarmente liscio; ha dalla sua il fatto di essere molto leggero, potente e maneggevole.
Il Braun HD730 è, a nostro avviso, il migliore in quanto a rapporto qualità/prezzo e diffusore fornito in dotazione: è un pochino rumoroso ma asciuga in poco tempo, il diffusore in dotazione è molto buono!
Mi consigliate il miglior phon per lisciare i capelli o fare la piega senza rovinarli o con difficoltá?
Ciao Giancarlo,
il Philips HPS920/00 è molto valido da questo punto di vista, avendo il sistema ThermoProtect integrato impedisce che i capelli siano esposti a temperature troppo elevate e per troppo tempo. Protegge grazie anche agli ioni e alla tecnologia in ceramica, ottime per idratare e rendere più luminosi i capelli. Di fascia media, ma comunque molto buono, è il Philips HP818200, con una potenza di 2300 W e ionizzatore integrato.
Ciao, secodno voi questo phon stressa molto i capelli? Dite che è più adatto a capelli lisci vista la sua potenza, o può avere un bell’effetto anche su capelli mossi? So che non ha il diffusore ma per ora non mi servirebbe,,, grazie!
Ciao Erin,
sicuramente è un phon molto potente ma non devi necessariamente utilizzarlo al massimo, puoi utilizzarlo anche a potenza ridotta, potrebbe fare al caso tuo.
Lo staff
asciugacapelli.info
Buonasera, sto valutando l’acquisto del phon Babyliss Pro 4.0 Ionic 6670E. Ho tanti capelli nè mossi nè lisci, spessi e lunghi fino alle spalle. Cosa mi consigliate? Si tratta di un buon prodotto o ha difetti che lo fanno essere inferiori ad altri? Grazie