Vantaggi | Svantaggi |
---|---|
|
|
Nella recensione che potete trovare in questa pagina andiamo a scoprire insieme l’asciugacapelli Rowenta CV8730 Infini Pro, un prodotto professionale con un prezzo davvero conveniente.
Questo phon, infatti, risulta ottimo da impugnare e per di più è dotato di ionizzatore, per migliorare la qualità finale dello styling.
Scopriremo insieme le sue caratteristiche e le funzionalità principali, senza tralasciare vantaggi ed eventuali svantaggi. Buona lettura! 🙂
Tutta la potenza dei 2200 W…con gli ioni!
Specialmente per chi ha capelli molto lunghi e molto folti, il Rowenta CV8730 potrebbe essere una buona soluzione: con i suoi 2200 Watt di potenza è infatti in grado di asciugare molto velocemente, ma senza bruciare o danneggiare i capelli grazie al rivestimento in ceramica.
A partire dall’impugnatura questo asciugacapelli ci è sembrato molto solido e ben costruito, al massimo della sua potenza (che raggiunge i 120 km/h) la presa è sempre stata salda e il corpo non si è mai surriscaldato troppo.
È dotato di ionizzatore, in grado di eliminare l’elettricità statica che spesso colpisce i capelli, specie quando c’è molto vento, e per questo motivo è in grado di rendere i capelli più luminosi e setosi.
Accessori per tutti i capelli
Oltre al phon Rowenta CV8730 abbiamo trovato due concentratori da 6 e da 8 mm e un diffusore professionale: in questo modo lo styling utilizzando questo phon risulta ottimizzato un po’ per tutti.
Noi lo abbiamo provato su diverse tipologie di capelli: i due concentratori ci sono stati molto utili per mettere in piega ciuffi e frange, mentre il diffusore per volumizzare capelli molto lisci, ma privi di vitalità e movimento.
Essendo molto leggero questo phon è ottimo sia per chi ha i capelli molto lunghi che per chi li ha molto corti, in entrambi i casi il braccio non tende a stancarsi col passare dei minuti.
Scheda tecnica
- Modello: CV8730
- Potenza: 2200 Watt
- Dimensioni: 30 x 40 x 30 cm
- Gradazioni di calore: 3
- Velocità ventilazione: 2
- Motore alte prestazioni AC-Motor
- Rivestito in ceramica
- Tecnologia a ioni
- Funzione Ionic con controllo ON-OFF
- Colpo d’ aria fredda
- Diffusore professionale
- Concentratore: 6 mm ed 8 mm
- Garanzia: 2 anni
Conclusioni
L’asciugacapelli Rowenta CV8730 Infini Pro è un prodotto molto buono che abbiamo apprezzato soprattutto per la delicatezza su tutti i tipi di capelli unita al fatto che, contando sullo ionizzatore, non abbiamo mai avuto problemi di elettricità statica (e quindi di spiacevoli “scosse” prese con l’auto o con altre persone 🙂 ).
Si tratta di un phon professionale molto leggero e facile da maneggiare, ma avremmo preferito trovare i tasti di lato anziché frontali, perché ci è capitato in un paio di occasioni di premerli involontariamente. A parte questo, considerato il prezzo e la velocità di asciugatura anche con capelli molto lunghi, lo consigliamo assolutamente a tutti.
Appena comprato e credo che lo andrò a cambiare:uno dei 2 concentratori non si regge e gli altri 2 sono oiuttosto precari.
Il fono è ottimo ,potente ,maneggevole ,pratico , l’unica pecca è il diffusore non resta bene agganciato al fono e di conseguenza si stacca
Ciao Antonietta,
grazie per aver condiviso la tua esperienza!
Staff