Vantaggi | Svantaggi |
---|---|
|
|
Ecco la nuova recensione dell’asciugacapelli Parlux 385, suddivisa per paragrafi in modo da essere chiara e pronta da leggere da tutti coloro in cerca di un ottimo alleato per la cura dei capelli.
Analizzeremo le caratteristiche, a partire dal design, passando per le funzionalità e le caratteristiche più peculiari. Buona lettura!
Colore e leggerezza
L’asciugacapelli Parlux 385 è caratterizzato da una struttura veramente molto simpatica e accattivante: viene proposto in varie colorazioni, tra le quali spicca il rosa fashion rifinito di nero, ed è dotato di un buon manico ergonomico dal grip abbastanza valido.
Questo modello di asciugacapelli di Parlux ha dalla sua l’aspetto del riciclo: i materiali utilizzati per l’assemblaggio risultano, infatti, ricavati da materiali recuperati e trattati, mantenendo comunque un’ottima resistenza.
Il cavo del Parlux 385 è lungo tre metri, fattore che va ad incrementare la maneggevolezza del prodotto, permettendo un’ampia gamma di movimenti fluidi e semplici.
Il phon, oltre ad avere un gancio per poterlo appendere, è dotato di un’anima interna, costituita da un motore leggero, poco rumoroso e senza troppe vibrazioni.
Temperature
Il manico dell’asciugacapelli Parlux 385 è corredato di tre pulsanti, rispettivamente quello dell’aria fredda, quello per la temperatura e quello per la velocità.
Sono addirittura 4 le temperature tra le quali poter scegliere, riuscendo a contare su ottimi risultati su tutti i tipi di capelli: il phon è dotato di un rivestimento in ceramica, che rende l’asciugatura molto più valida.
Il calore viene, infatti, distribuito in modo uniforme e senza danneggiare la chioma.
Addio capelli crespi
Il nostro Parlux 385 è progettato specificatamente per ridurre l’effetto crespo di capelli caricati elettrostaticamente (anche se questo aspetto dipende fondamentalmente dalla zona in cui si vive, più sarà secca, più anche i capelli tenderanno a esser carichi).
In dotazione viene fornito un concentratore d’aria, mentre per utilizzare il diffusore occorrerà acquistarlo separatamente: sempre a parte è possibile comperare un silenziatore, da applicare al Parlux 385.
Scheda Tecnica Parlux 385
- Misure
- ND
- Peso
- 449gr
- Potenza
- 2150 w
- Portata Aria
- 79 mc/h
- Temperature
- 2
- Tecnologia
- Ionic & Ceramic
- Velocità
- 2
- Aria fredda
- SI
- Gancio
- SI
- Marca
- Parlux
Conclusioni
Il Parlux 385 appartiene alla fascia alta degli asciugacapelli, è un phon professionale, ed è progettato per essere utilizzato da professionisti del mestiere: rappresenta una scelta comoda e versatile, ideale per chi è alla ricerca di un modello di asciugacapelli piccolo e facile da maneggiare.
Un altro aspetto positivo è dato dalla presenza, sul mercato, di strumenti pensati per adattare il phon a tutti i tipi di capelli, come il diffusore.
La ceramica, poi, è in grado di velocizzare notevolmente l’asciugatura, rendendo il calore molto omogeneo: in questo modo i capelli non rischieranno di essere esposti a temperature troppo elevate che potrebbero andare a danneggiarli.
Con una potenza di 2150 Watt, chiaramente, i consumi si rivelano molto elevati, ma in quanto a ecologia il Parlux 385 non ha nulla da invidiare ad altri modelli, essendo interamente realizzato con materiali riciclati 😉 .
Buonasera, voglio regalare questo phon alla mia ragazza. È facile da usare o è troppo pesante per fare la messa in piega? Lei ha i capelli davvero molto lunghi.
Ciao Carlo,
se la tua ragazza ha i capelli molto lunghi ti consigliamo di scegliere questo Parlux 385 per asciuga perfettamente e velocemente. Considera che è molto potente, molto più di un normale asciugacapelli.
Ciao, volevo farvi sapere che questo phon arriva con due beccucci in dotazione ma NON con il diffusore!! io ho i capelli lisci e per la piega mi ci sto trovando molto bene!!
Ciao Carmela,
grazie per l’info. 😉
Lo staff
Ciao, ho i capelli veramente molto crespi, volevo sapere se questo phon può andare bene grazie. Elena.
Ciao Elena,
questo phon è veramente ottimo per chi ha i capelli crespi. Considera che sfruttando gli ioni tende a diminuire questo “brutto effetto” ed essendo molto potente asciuga in un baleno!
Ciao,
devo acquistare un parlux, ho usato quello della mia ragazza (PARLUX 3200 COMPACT) e mi sono trovato molto bene infatti volevo acquistare questo, ma dopo aver visto questo sito sono molto combattuto e spero in un consiglio.
Sono indeciso tra questi 3 modelli:
-3200 COMPACT
-3000 IONIC EDITION
-385 POWERLIGHT
Mi consigliate il migliore?
Grazie mille 🙂
Ciao Andrea,
Hai qualche necessità particolare? Capelli lisci, mossi, crespi? Sono tutti e tre degli ottimi modelli, Parlux 3200 e 3000 appartengono anche alla stessa fascia di prezzo, mentre il Parlux 385 appartiene alla fascia superiore.
Ciao grazie per avermi risposto,
quando asciugo i capelli me li ritrovo crespi e stepposi però accade solo quando sono lunghi. Vorrei ridurre questo effetto e spero in un vostro consiglio.
Sono stato colpito dalla potenza del 3200 (ho potuto provare solo questo), se acquisto il 3000 o il 385 hanno la stessa potenza?o inferiore?
grazie a te per le informazioni in più che ci hai dato!
In termini di potenza e qualità, il Parlux 385 è sicuramente il migliore, si tratta di un phon professionale che dà risultati veramente stupefacenti, è leggero e maneggevole al punto giusto. Il Parlux 3200 è il secondo in classifica in quanto a potenza – 1900W rispetto ai 2150 Watt del parlux385 – , se sei interessato a questo aspetto puoi optare per questo modello o per il precedente.
Il Parlux 3000, infine, è il “meno potente” ma, in ogni caso, riesce ad asciugare anche i capelli più lunghi in pochissimo tempo e dispone di 4 differenti velocità.
Sono tutti e tre dotati di ionizzatore, per cui i risultati sul tuo tipo di capello saranno in ogni caso ottimi.
A questo punto sono orientato ad acquistare il Parlux 385.
Costa un pò di più ma penso che essendo un prodotto professionale questo investimento sia a lungo termine.
Ero all’oscuro delle nuove tecnologie degli asciugacapelli solo grazie al vostro sito ho capito il ruolo importante che ricopre questo oggetto.
Comunque grazie per questa risposta dettagliata e per la disponibilità.
Spero di avere dei veri risultati 🙂
Ho acquistato e da una settimana provato il Parlux 385, per il momento posso dire che è eccezionale.
Grazie per le diritte.
che differenza c’è tra il parlux 385 e il 3800? In pratica qual è il migliore e quale mi consigliate di acquistare visto che la differenza di prezzo su Amazon è minima?
Ciao Giusi,
le differenze sono minime, ma il Parlux 385 è superiore al 3800 in quanto a potenza (2150 Watt contro 2100 Watt), è anche più leggero, quindi più maneggevole, inoltre sfrutta la tecnologia Ionic ed è rivestito in ceramica. Ti consigliamo, per questi motivi e considerato il prezzo, il Parlux 385.
Ciao,
Dovrei acquistare un phon che sia dotato principalmente di una bocchetta adatta a fare la piega perché lo utilizzerei fondamentalmente per quello, ma che abbia anche il diffusore. Inoltre sarebbe meglio se fosse professionale e non secchi troppo i capelli visto che le punte mi si rivinano molto facilmente e in fine vorrei che non li renda elettrici.
Grazie in anticipo aspetto le vostre risposte
Ciao!
Il Braun Satin Hair 7 HD785 Sensodryer sembra essere il modello più adatto alle tue esigenze. È un prodotto professionale, con diffusore e concentratore, dotato di motore professionale e tecnologia agli ioni.
Ciao! Sono interessata ad acquistarlo per ottenere una piega quasi professionale… però mi sorge un dubbio: attualmente uso un rowenta con potenza di 2200, ha ormai diversi anni. Mi chiedevo se con il tempo e l’uso il phon non abbia perso potenza! Inoltre, secondo voi il silenziatore è un buon acquisto?
Grazie per i consigli, buona giornata.
Vivy
Ciao Vivy,
il silenziatore è un buon acquisto per ridurre il rumore.
Ti consigliamo di acquistare il phon parlux 385 con silenziatore per risparmiare qualche euro. Acquistandoli separati il costo è superiore.
Ciao, sto cercando un phon che mi aiuti a ridurre l’effetto crespo e non bruci i capelli..ho i capelli fini lunghi e ricci, ma la maggior parte delle volte li asciugo lisci facendo la piega con phon e spazzola.
Leggevo del parlux 385..può andare bene per i miei capelli o rischio di rovinarli?
Grazie in anticipo 🙂
Ciao Ester,
ti consigliamo di valutare l’acquisto dell’asciugacapelli Philips HPS920/00, un modello professionale particolarmente adatto per capelli lisci. Con funzione Ionic Care che elimina l’effetto crespo ammorbidendo i capelli.
Rispetto ad altri asciugacapelli, HPS920 asciuga in meno tempo senza rischiare di bruciare il capello.
Ciao, sono alla ricerca di un phon che mi permetta di fare una buona piega (ho i capelli ricci e crespi e li asciugo con phone e spazzola per fare la piega liscia). Inoltre i miei capelli sono molto sottili per cui si rovinano molto facilmente… Quale mi consigliate? Il parlux 385 qui recensito è adatto?
Grazie!
Ciao Claudia, per i capelli che mi descrivi ti consiglio di vertere su questi modelli: Philips HPS920 e/o Braun HD 730 Satin Hair. Hai bisogno di un prodotto potente e che allo stesso tempo idrati i tuoi capelli mantenendoli in salute.
Salve, devo acquistare un phon e sono orientata sul parlux 385. Ho bisogno di un phon veloce e leggero.Ho i capelli medi e ho un remington AC5000 e fare la piega con un phon troppo lungo mi viene difficile. Su cosa mi oriento? Grazie
Ciao Michela, i parrucchieri utilizzano i prodotti parlux perché consentono di donare al capello la piega desiderata senza danneggiarlo. Indi per cui il phon da te scelto possa andare bene: potenza, leggerezza, silenziosità, eco friendly, eliminazione dell’elittricità statica del capello e molto altro ancora.
Ciao! Meraviglioso il sito! Sono interessata all’acquisto di un phon e questo sembrerebbe essere il migliore, peró necessito del diffusore. Avevo letto qualche mese fa (credo proprio sul vostro sito) di un phon per il quale vi aveva colpiti la qualità del diffusore. Credo fosse un modello della Rowenta ma non sono sicura. Sapreste aiutarmi? Grazie mille!
Ciao Giuli, grazie mille per la tua fiducia.
Ricordi bene, abbiamo parlato molto bene degli accessori del Rowenta 8652 che purtroppo è fuori produzione.
Rowenta è una delle aziende più note sul commercio e tra le piu’ valide aggiungerei tanto che ti consiglio di optare per il Rowenta CV8730 Infini Pro oppure per il Rowenta CV7630 Silence AC Sensor 2!
Desidererei sapere il peso esatto del parlux 385.grazie
Ciao Luisa, il peso del parlux 385 è 450 grammi
Salve, devo fare un regalo. Porta capelli lunghetti poco sotto la spalle e leggermente mossi. Sono indeciso tra il 2800 e 385. Il prezzo non è un problema, viro tranquillamente su quest’ultimo? grazie
Buona Sera!Volevo un consiglio su un phon adatto ai miei capelli…3 anni fa avevo dei capelli lisci e molto voluminosi ma me li sono fatta rovinare da un parrucchiere, Ora ho dei capelli sottili e molto crespi e da un anno hanno iniziato anche a cadere…Per questo motivo voglio un phon che non gli danneggi ulteriormente…Ho un pó visto in giro ma non so molto sui phon quindi volevo un consiglio di un professionista…Complimenti per il sito è molto utile!!!! P.S.Non mi preoccupo del prezzo
Ciao Carla,
se per te il prezzo non è un problema ti consigliamo senza dubbi un phon Parlux, il top che puoi trovare.
Guarda il Parlux Advance Light! Praticamente il phon migliore in commercio è versione successiva del 385.
Leggero, maneggevole e dalle prestazioni ottime. Rivestito in ceramica per il mantenimento di un calore uniforme, utilizza la teconologia a ioni. Grazie a questo asciugacapelli avrai la chioma morbida, idratata e sana che desideri!
Buonasera,
Sto valutando l’acquisto di un phon che possa essere adatto ai miei caoelli che sono lisci sottili e che si sporcano facilmente. Cosa mi consigliate?
Ciao Chiara,
non sappiamo il tuo budget, potresti specificarcelo? Intanto dai un’occhiata a:
– Remington AC5999;
– Rowenta CV7671
– Parlux 385.
Tutti i prodotti consigliati si prendono cura di capelli sottili che tendono a sfibrarsi e sporcarsi facilmente. Il Parlux è il top di gamma, sia come qualità che come costo, quindi dipende dalla spesa che vuoi fare!
Ciao
Avrei assolutamente bisogno di un consiglio su che phon faccia più al caso mio…Sono disperata e anche parecchio esigente, non ne posso più di lottare con i miei capelli. Ho dei capelli che al naturale sono ricci, ma è sempre stato un riccio molto crespo, infatti da sempre ho dovuto farmi fare pieghe lisce con spazzola e phon (perché io da sola non ne sono capace) con aggiunta di piastra, ma prima di fare ciò sono dovuta ricorrere a stirature chimiche, in quanto inizalmente tutto questo da solo non bastava per lisciarli… Dopo un po’ ho trovato un po’ di pace, ma solo facendomi fare una piega liscia che doveva essere molto buona (ho dei capelli appunto abbastanza crespi e sono anche doppi, e devono essere stirati molto bene, specie alla radice e alle punte) … Tutto questo però mi ha portato a perdere buona parte del mio riccio, che ora se asciugato al naturale, risulta essere più sull’ondulato/mosso ma sempre crespo… Vorrei recuperare il mio riccio, perciò ho deciso che da ora in poi non stirerò più ogni volta i miei capelli per non rovinarli più, ma li asciugherò al naturale. Per questo motivo ho bisogno di un phon che mi aiuti a fare un riccio ben definito e possibilmente senza l’odioso effetto crespo (dal quale sono terrorizzata)… Senza però rinunciare a farmi da sola ogni tanto una buona piega liscia con spazzola e phon, dato che amo cambiare (considerando però che per ora non ho alcuna manualità) e senza che si elittrizzino o increspano… Qual è in questo caso il phon che potrei acquistare? Quindi un phon che sia parecchio buono per entrambe le cose (ricci e lisci), particolarmente per il riccio e che tolga l’effetto crespo…E possibilmente che non rovini i capelli o comunque che non li rovini molto, e che sia leggero…
Ciao Gio Gio,
per i tuoi capelli che ormai hanno perso la consistenza del riccio e che tendono al crespo ti consigliamo Parlux, il Top per quanto riguarda gli asciugacapelli!
– Parlux 385. E’ potente, leggero e silenzioso, rivestito in ceramica e utilizza la tecnologia a ioni, un toccasana per i capelli crespi. In dotazione ha due bocchette per la piega liscia ma non è compreso il diffusore che puoi acquistare a parte qui.
– Parlux Advance Light. La versione successiva del 385, è ancora più leggero e potente. Mantiene le caratteristiche Ionic e Ceramic ma è studiato per essere ancora più duraturo. Anche questo prodotto ha incluse due bocchette per la piega liscia e li diffusore lo acquisti separatamente qui.
Entrambi i prodotti consigliati sono eccezionali sui capelli crespi per creare una messa in piega sia liscia che riccia. Ora non ti resta che scegliere!
P.S. di solito porto i capelli lunghi
Salve!!! Volevo solo fare i complimenti a Parlux !!!! Sono più di trent’anni che lo uso, il primo in vent’anni ho cambiato solo la resistenza !!Il secondo ora ha quindici anni,!Certo è ormai un modello vecchio ma funziona benissimo, lo usiamo tanto calcolando che siamo in quattro con capelli lunghissimi !!!Sono prodotti eccezionali duraturi e non danno problemi!!!
Ciao Carla,
che modello hai? Su che tipo di capelli lo utilizzate?
Ti ringraziamo comunque per il feedback positivo, Parlux è decisamente un marchio TOP!
Buongiorno, vorrei acquistare un Parlux per i miei capelli ricci.
Come priorità però, oltre alle prestazioni, vorrei trovare quello più leggero e compatto.
Ho visto il modello Parlux 3500: è effettivamente il più leggero e compatto?
Grazie!
Ciao Marina,
praticamente ogni modello Parlux è perfetto per i capelli ricci! Lo utilizzerai comunque anche per una piega liscia?
Per quanto riguarda la pesantezza e le dimensioni, effettivamente il modello 3500 è supercompatto e leggerissimo. Le caratteristiche, come tutti i Parlux, sono ottime ma fornisce solo una temperatura e una velocità.
Se hai bisogno di un range più ampio, oltre a migliorare le caratteristiche tecniche di ogni modello, il produttore ne ha alleggerito anche il peso e li ha resi ancora più compatti.
Puoi quindi guardare anche il modello Advance Light con un corpo ancora decisamente compatto, simile al 3500, e un peso davvero irrisorio.
Oppure il modello 385, anche questo leggero e dalle ottime caratteristiche.
Ti ricordiamo comunque che il diffusore purtroppo non è compreso, al contrario delle bocchette, quindi dovrai acquistarlo separatamente. Questo è per il 3500, qui trovi quello per l’Advance Light ed infine questo è per il 385.
Ogni modello comunuque risulta ben maneggevole anche con il diffusore che, anche lui, è leggerissimo!
Salve, mi chiedevo differenze tra parlux advance e il 385
Salve, vivo in una città in cui c’è molta umiditá quindi sto cercando un phon che diminuisca il volume dei miei capelli perché tendono a gonfiarsi molto e che diminuisca il crespo, ho i capelli un pochino mossi e io li vorrei invece molto lisci senza dover ricorrere alla piastra, l’ho usata per molti anni e ora voglio smettere perché ho paura che mi rovini i capelli. Il Parlux 385 va bene oppure quale altro tipo di modello potrebbe fare al caso mio? Se ci sono phon che costano di meno e hanno la stessa qualità meglio.. grazie in anticipo!
Ciao a tutti, sto cercando di orientarmi per la scelta di un muovo phon. Il problema è che vengo proprio dal Parlux 385 che devo abbandonare prima di buttare i capelli. Sono secchissimi e onestamente con il Parlux mi sembra di aver peggiorato la situazione, ce l’ho da circa un anno ma voglio cambiare. Ho i capelli mossi fortissimi alla radice e che si indeboliscono tanto sulle punte, sono io che uso male il phon? Su cosa mi posso orientare secondo voi?
Grazie!
Salve io vorrei un consiglio per un phon che mi facesse la piega super liscia. Ho i capelli che si spezzano con doppie punte e la piega non tiene. Mi piace la marca parlux elkim oppure qualsiasi cosa consigliate. Non ho problemi di prezzo. Grazie mille
Ciao Valentina, personalmente sceglierei tra questi tre modelli, tutti di fascia alta: Parlux 3000 a ioni negativi, il Parlux 3200 oppure il Parlux 385. Forse il 385, se non hai problemi di budget potrebbe essere il più indicato.
Salve, vorrei un parere su un phon da acquistare. Ho capelli fini, lisci, di media lunghezza e privi di volume. Vorrei un phon che dia volume alla piega e non appiattisca la chioma, avendo i capelli molto lisci. Un Parlux potrebbe andare bene? Eventualmente quale modello? Grazie mille
Ciao ho perso il beccuccio del mio parlux 385 light! Mi potreste dire se e quale altro modello parlux ha la stessa misura di beccuccio??? Perché cercando su internet il beccuccio per il 385 non esce niente. Grazie
Salve, ho i capelli ricci, lunghi e sottili, li asciugo sempre ricci, che phon mi consigliate di comprare? Saluti
Ho acquistato il Paralux 385 light già da due anni abbondanti ed è un prodotto ottimo.
Ho due ragazze con i capelli lunghi e ricci e questo phon è eccezionale. Potente, non troppo silenzioso e non si surriscalda con un utilizzo prolungato come la maggior parte di quelli comunemente venduti presso tutti i negozi di elettrodomestici.
Io ho acquistato anche il suo diffusore.
Lo consiglio vivamente.
Ciao Tiziana,
grazie per il tuo feedback. Sarà sicuramente utile agli utenti del sito web!!
Staff
Buongiorno, posso beneficiare anche io di un vostro prezioso parere?
Vorrei acquistare un Parlux o cmq un phon di alta qualità che assicuri una piega liscia ai miei capelli mossi, mi stavo orientando senza saper scegliere tra il Parlux Advance e l’Alyon…voi cosa mi consigliate?
Grazie mille
Ciao Chiara,
sono tutti e tre prodotti di alto livello e buoni per la piega liscia.
Il Parlux Advance e il Parlux Alyon hanno una potenza più alta rispetto al modello 385. Ti consigliamo di leggere la recensione di questi modelli, e se desideri una potenza maggiore il nuovo Alyon probabilmente è l’asciugacapelli per te.
Ciao vorrei acquistare un phon parlux ma non ho idea quale modello scegliere in quanto è la prima volta che acquisto un phon di alta qualità. I miei capelli sono molto sottili, senza volume, leggermente decolorati e lunghezza media. Cosa mi consigliate?
Ciao Marianna,
I prodotti Parlux sono ottimi, tra i vari modelli ti consigliamo il Parlux Alyon che più si presta ai tuoi capelli.