Vantaggi | Svantaggi |
---|---|
|
|
ThermoProtect Ionic
Recensione dell’asciugacapelli di casa Philips, modello HP8232/00: un’analisi approfondita delle specifiche tecniche e del design, per dare una risposta e schiarire le idee a tutti gli utenti in cerca di un valido alleato per i propri capelli.
Riuscirà a soddisfare le vostre necessità, questo modello proposto da Philips? Scopriamolo insieme!
Bianco e lucente
L’asciugacapelli Philips HP8232/00 si presenta elegante e raffinato, con un design minimale ma molto accattivante.
Bianco, lucido, con qualche inserto color tortora, è ben rifinito e solido, grazie anche agli ottimi materiali utilizzati per la sua realizzazione.
Con un peso nella media e una maneggevolezza abbastanza buona, offre la possibilità di rimuovere la griglia posteriore per poter effettuare una corretta manutenzione costante, evitando accumuli di polvere o capelli che potrebbero danneggiare il motore.
Il cavo, purtroppo, è lungo soltanto 1,8 metri, per questo motivo occorre disporre di una presa abbastanza vicina per poterlo utilizzare comodamente.
Velocità e calore
Il manico del Philips HP8232/00 è ben calibrato: vi sono presenti i pulsanti scorrevoli che servono per regolare temperatura, velocità e per scegliere di utilizzare il colpo d’aria fredda per fissare la messa in piega.
Essendo i tasti scorrevoli, non si corre il rischio di premere inavvertitamente qualcosa, cambiando le impostazioni scelte senza volerlo: tra le tipologie di parametri tra i quali poter scegliere, troviamo anche la modalità Thermo Protect. In questo modo il phon raggiunge la temperatura di 57 °C, rendendo l’asciugatura più delicata sui capelli.
Ioni e potenza
Il phon Philips HP8232/00 è un prodotto completo: con una potenza di 2200 Watt, si appoggia sull’innovazione tecnologica degli ioni, i quali rendono l’asciugatura più veloce e meno aggressiva sui capelli.
I consumi potrebbero spaventare, ma in realtà, essendo l’asciugatura così veloce e perfetta, il tempo di accensione del phon sarà ridotto rispetto a modelli meno performanti 🙂 .
La messa in piega risulta facilitata da un beccuccio sottile ottimo, mentre per volumizzare o definire i capelli ricci è presente, in dotazione, un buon diffusore.
Specifiche tecniche phon Philips HP8232/00
- Potenza in watt: 2200 W
- Lunghezza cavo: 1,8 m
- Assorbimento: 2200 W
- Voltaggio: 220-240 V
- Frequenza: 50-60 Hz
- Colore/finitura: Elevata lucentezza e bianco satinato
- Numero impostazioni velocità / temperatura: 6
- Materiale involucro: ABS
- Motore: Motore CC
- Getto d’aria fredda
- Beccuccio sottile per styling: si
- Impostazione ThermoProtect: si
- Ionizzatore
- Gancio
- Filtro d’aria removibile
- Diffusore di volume asimmetrico
- Bocchetta sottile per lo styling da 14 mm
- Peso prodotto: 0,6 kg
Conclusioni
Abbiamo analizzato il phon Philips HP8232/00 e possiamo annunciare, con tutta fermezza, di promuoverlo a pieni voti 🙂 : dotato di ionizzatore, per capelli più sani e setosi, rappresenta davvero un ottimo dispositivo calibrato anche nel prezzo.
È maneggevole, ha un peso di 600 grammi perfettamente nella media, diverse temperature e velocità: spicca, fra tutte le opzioni, quella del Thermo Protect, tramite la quale è possibile fissare la temperatura di erogazione dell’aria calda, per non rischiare di rovinare i capelli.
Ottimo il diffusore in dotazione, buono il beccuccio per la messa in piega.
Un difetto? Non è dotato di tensione universale, per questo motivo non si adatta a chi si trova molto spesso a viaggiare e cerca una soluzione completa anche da questo punto di vista.
Del resto il prodotto, considerata la sua fascia di appartenenza medio-bassa, è veramente molto completo: parliamo di un piccolo neo in un mare di pregi, che faranno risplendere le vostre chiome 😉 .
E allora… buona caccia all’offerta migliore, buon Philips HP8232/00 a tutti! 🙂
Buongiorno,
Io viaggio molto perché faccio l’hostess, ma per la tensione cosa devo fare, visto che non è universale? Grazie in anticipo.
Ciao Vanessa,
purtroppo sì, questo asciugacapelli non è dotato di tensione universale. Ti basterà soltanto acquistare l’adattatore che varia da Paese a Paese, potrai così utilizzarlo senza alcun tipo di problema!
Non mi aspettavo che fosse così silenzioso, lo sto usando da due settimane e mi ci sto trovando molto bene! I miei capelli sono tantissimi e crespissimi, con questo asciugacapelli ci metto molto meno ad asciugarli rispetto a quello che avevo prima! E poi con gli ioni non sono gonfissimi ed elettrizzati, una manna dal cielo!!
Ciao Marta,
gli asciugacapelli con gli ioni sono veramente utili per chi ha capelli crespi.
Lo staff
Ciao, sto cercando un phon da portare in palestra. Questo può andar bene o è troppo grande? Grazie in anticipo!!Ciao, sto cercando un phon da portare in palestra. Questo può andar bene o è troppo grande? Grazie in anticipo!!
Ciao Amanda,
dobbiamo dire che questo asciugacapelli è abbastanza ingombrante, per cui te lo sconsigliamo se ne stai cercando uno soltanto per andare in palestra.
Ti consigliamo di leggere la nostra recensione del Rowenta CV4270 e del Braun HD110, loro potrebbero fare davvero al caso tuo 😉 .
ciao! tra questo e il remington ac5999 quale mi conigli? ho visto che hanno una differenza di prezzo esigua quindi volevo comprare il migliore in termini di qualità dei componenti, potenza e affidabilità del rpodotto nel tempo. Grazie.
Ciao Satis,
Dipende un po’ dal tipo di necessità e dal tipo di capello che hai: per esempio il Philips è in grado di fornire una temperatura idonea al tuo tipo di capello, in modo da evitare che si sciupi o si indebolisca, ha un motore professionale molto potente da 2200 W ottimo se hai i capelli molto lunghi. Il Remington è più potente e ha un motore AC, il top in questo campo, ma non ha il termoprotettore (ha comunque lo ionizzatore), ed è più indicato per chi ha capelli molto crespi.
salve, io devo acquistare un phon e sono indecisa tra questo e il remington ac5999. ho i capelli ricci e crespi, vorrei la tecnologia ioni. qual e’ il migliore? quale funziona meglio (per gli ioni)? grazie!
Ciao Eleonora,
sono entrambi ottimi apparecchi, in questo momento ti consiglio il Remington ac5999 perché puoi quasi con il -50% di sconto qui.