Vantaggi | Svantaggi |
---|---|
|
|
Scopriamo insieme l’asciugacapelli Remington AC9096, un prodotto di fascia media caratterizzato da un prezzo molto allettante e da funzionalità professionali.
Analizzeremo insieme le specifiche tecniche, il design e le funzionalità, per scoprire se questo sia o meno il phon ideale per le vostre necessità!
Un amaranto da sogno
Il phon Remington AC9096 è caratterizzato da un brillante color amaranto che riveste l’intera struttura, a eccezione del bocchetto dell’aria, dei tasti per regolare temperatura, velocità e per scegliere di sfruttare i getto di aria fredda e la parte inferiore, con gancio e cavo.
L’impugnatura è molto buona, con un rivestimento in un materiale ottimo per non far scivolare il Remington AC9096 durante l’utilizzo: l’unica pecca del manico sono i tasti che, non essendo a scorrimento, rischiano di essere premuti per sbaglio durante la messa in piega.
Una potenza incredibile
Probabilmente è difficile trovare in commercio allo stesso prezzo un phon con una potenza di ben 2400 Watt: il Remington AC9096 riesce infatti ad emettere un getto d’aria di, udite udite, 140 km/h!
È inoltre dotato di ionizzatore e di rivestimento in ceramica 🙂 : asciugare i capelli con questo phon di casa Remington risulta veramente facile e veloce.
I capelli risulteranno subito più morbidi e setosi (infatti il phon appartiene alla collezione “Silk”, ovvero seta) grazie al binomio invincibile di ioni e ceramica, infusa proprio dalle proteine della seta.
Temperature e velocità
Tra le caratteristiche più intriganti di questo asciugacapelli Remington AC9096, troviamo la possibilità di personalizzare al massimo le impostazioni per l’asciugatura: abbiamo tre impostazioni di velocità e tre di temperatura, oltre alla possibilità di scegliere il getto d’aria fredda e azionarlo premendo l’apposito tasto.
Tra le velocità è presente anche la funzione turbo, mediante la quale poter aumentare il flusso d’aria del 10% per una messa in piega veloce e perfetta.
In dotazione, per prendersi cura di tutti i capelli, troviamo un concentratore stretto e uno largo, per i capelli lisci sia lunghi che corti, e un diffusore, per dare volume e definire i ricci.
Scheda tecnica phon Remington AC9096
- Asciugacapelli potente da 2400 Watt
- Motore AC di lunga durata
- Velocità dell’aria: 140km/h
- Generatore di ioni – 90% di ioni in più per capelli luminosi e liberi dall’effetto crespo
- Griglia interna in ceramica infusa delle proteine della seta
- 3 temperature / 3 velocità
- Funzione Turbo boost – velocità dell’aria aumentata del 10%
- Colpo d’aria fredda per fissare la piega
- Concentratore stretto
- Concentratore largo
- Diffusore
- Griglia posteriore rimovibile e facile da pulire
- Anello d’aggancio
- Cavo lungo 3m
- 5 anni di garanzia
Conclusioni
Questo asciugacapelli di casa Remington, l’AC9096, è veramente un ottimo prodotto: appartenente alla fascia media, ha prestazioni professionali e funzionalità molto interessanti.
Il cavo lungo 3 metri consente di avere la giusta mobilità anche negli spazi più ampi, e, con l’anello d’aggancio, risulta molto facile riporre il nostro phon dopo l’utilizzo.
Le differenti velocità sono valide per garantire prestazioni ottime in tempi dimezzati rispetto ai tradizionali asciugacapelli: il turbo boost, poi, rende la messa in piega molto più veloce e perfetta.
La maneggevolezza del phon è abbastanza buona: l’unico piccolo difetto sono i tasti a pressione che, essendo presenti sul manico, rischiano di essere premuti anche involontariamente.
Parliamo comunque di un aspetto negativo minimo, rispetto a tutte le caratteristiche vantaggiose del prodotto: la potenza, in primis, lascia stupiti. 2400 Watt sono ottimi, uniti soprattutto al motore AC di lunga durata: con le proprietà degli ioni e della ceramica infusa delle proteine della seta, i capelli risultano subito migliorati nell’aspetto e nella salute 🙂 .
Ciao..volevo sapere se voi avete questo prodotto e se avete fatto l’unboxing. Chiedo perché ho visto il prodotto da Trony e son rimasta molto delusa dal colore, che dal vero ha poco di amaranto. Vorrei avere delle foto vere e non quelle modificate dall azienda per attirare la clientela, in modo da capire se, il colore varia a seconda dal posto di importazione oppure se la remington ha accentuato un po troppo il rosso nelle scatole! Grazie
Salve, ho le recensioni del Remington AC9096 ed del Remington AC5999, messi a confronto, vorrei sapere quale fosse il migliore tra i due
Grazie
Ciao Gabriel,
sono due modelli molto simili, la differenza più notevole sta nella potenza.
Il remington AC5999 ha 2300 Watt di potenza massima, mentre il Remington AC9096 ne ha 2400 W ed ha la griglia interna in ceramica infusa con proteine della seta.
Considerata la differenza di prezzo tra i due, potresti orientarti sull’AC9096 specialmente se hai i capelli lunghi o molto folti.
Salve, complimenti per il sito e per le interessanti recensioni sui prodotti. Sto valutando l’acquisto del Remington ac8000 o del Rowenta infini pro elite cv8722. Ora sono ancora più confusa dopo aver letto le vostre recensioni sull’ac9096. Sapreste darmi indicazioni sulle differenze tra questi phon? Ho i capelli lunghi, mossi e tendenti al crespo che in genere asciugo al naturale.
Grazie mille!
Ciao Barbara,
Grazie per i complimenti, fa sempre molto piacere 🙂
Sono tre modelli simili tra loro, tutti e tre con ottimi motori e ionizzatori.
Nel tuo caso ti consigliamo di considerare il Remington AC9096 per i capelli crespi è veramente molto valido, grazie alla potenza massimizzata del motore.
Inoltre, grazie alla griglia interna in ceramica infusa delle proteine della seta, il risultato finale sarà veramente sorprendente, grazie alla loro azione l’effetto crespo viene ulteriormente ridotto e i capelli risultano molto più morbidi al tatto.
È molto rumoroso come phon?
Salve, vorrei porre una domanda. Devo comprare un phon che non secchi i capelli e sono indecisa tra il remington AC8000 e il remington AC9096, quale mi consigliate? Che differenze ci sono nel trattamento del capello?!? Grazie
Ciao,
il Remington AC8000 garantisce un trattamento alla keratina durante l’asciugatura, che rafforza i capelli e li rende molto più vitali. E’ dotato di ionizzatore, ha un motore da 2200 Watt professionale e arriva con diffusore e due concentratori.
Il Remington AC9096 ha un motore da 2400 Watt e una griglia in ceramica infusa dalle proteine della seta, che servono a migliorare l’aspetto e la qualità generale dei capelli. Ha anch’esso un motore professionale, è dotato di ionizzatore e arriva con un concentratore stretto, ideale per ciuffi o frange, e un diffusore.
Contando che il prezzo è molto simile, ti consigliamo di optare per il Remington AC9096, soprattutto se hai i capelli molto lunghi o abbondanti: essendo più potente, asciuga più velocemente e con le proteine della seta non rischia di farli seccare.
Ho decolorato da poco i capelli, e quindi sono particolarmente sfibrati e secchi, soprattutto sulle punte. Sono corti, con un taglio asimmetrico e cercavo l’asciugacapelli che li potesse proteggere al meglio… Ero orientata sul Remington AC9096, ma leggendo della keratina dell’AC8000 adesso sono indecisa…
Ciao Federica!
Sono entrambi ottimi prodotti, noi ti consigliamo il Remington AC8000 perché incorpora la tecnologia agli ioni, la griglia in ceramica e la tecnologia della keratina!
Ciao,
io ho i capelli molto mossi/ricci, lunghezza media, spessi, folti e leggermente crespi.
Sto cercando un phon con diffusore dalle eccellenti prestazioni. Vista l’ottima descrizione di questo prodotto sono indecisa tra questo e il Rowenta CV8652 Infini Pro Elite, oppure altro?
Grazie mille!
Marta
Ciao Marta,
ti consigliamo di orientarti verso il phon Remington AC9096, ottimo per eliminare l’effetto crespo.
Ciao, necessito di cambiare il Phon e vorrei approfittarne per comprare qualcosa di performante anche spendendo qualcosa in più. Ho i capelli sottili e mossi quindi spesso li asciugo lisci, ma altre volte mossi. Punterei a un prodotto in grado di non rovinare i capelli e di fare la piega in fretta. Ero indecisa tra il parlux 385, il Remington AC9096 e il Philips HPS920/00. Quale mi consigliate? Vorrei un prodotto che duri nel tempo visto che ci spenderò qualche soldino grazie mille per il vostro consiglio e la precisione con cui recensite i prodotti!
Ciao Claudia,
per un phon che sia di ottima qualità e per le tue esigenze, non possiamo che consigliarti il Parlux 385!
Naturalmente anche il Remington AC9096 e il Philips HPS920/00 sono asciugacapelli dalle ottime caratteristiche, ma il Parlux è davvero il top!
Sia per la durata nel tempo, oltre 2000 ore di utilizzo garantito, che per la sua qualità ti darà davvero enormi soddisfazioni.
Rivestito in ceramica per una diffusione del calore uniforme e arricchito con ioni negativi per capelli straordinariamente morbidi, idratati e lucenti, è davvero un phon di straordinaria qualità.
Due regolazioni di temperatura, due velocità e cavo estremamente lungo e comodo, è fornito di due bocchette per lo styiling liscio. Il diffusore è acquistabile separatamente qui.
Puoi anche dare uno sguardo al modello successivo Parlux Advance Light, ancora più leggero, duraturo e qualitativo del quale puoi trovare il diffusore qui.
Grazie a te per i complimenti, facci sapere per cosa opterai!
Ciao! I diffusori del Remington Ac5999 e Ac9096 sono uguali?
Ne approfitto per chiedere una vostra opinione sugli asciugacapelli della XTava, marca che ho scoperto da poco durante una ricerca sui diffusori per capelli ricci, dove ho conosciuto il “Black orchid diffuser” (sembra fantastico!). Grazie e complimenti per il sito!
Salve è possibile sapere la differenza tra Remington AC 9096 e AC 8820.
Grazie